Blog

italian-preparation-centre-awards-cambridge-assessment

Lo scorso 11 aprile 2019 si è svolta la quinta edizione degli Italian Preparation Centre Awards, organizzati da Cambridge Assessment English, in cui sono state premiate le 9 migliori scuole statali d’Italia per la preparazione degli studenti alle certificazioni di lingua inglese.

Le 9 scuole, tre per livello di istruzione – 3 scuola primaria, 3 scuola secondaria inferiore, 3 scuola secondaria di secondo grado – sono state scelte da Cambridge English Italia tra le oltre 5.000 scuole che in Italia offrono tali programmi.

Oltre che per la didattica, sono state premiate per l’impatto educativo del progetto linguistico proposto e per la dedizione alla preparazione a certificazioni internazionali che permettono agli studenti di diventare cittadini del mondo.

Il Preparation Centre Scuola Primaria “Dante Broglio” di Colognola ai Colli (VR) è stata premiata per il suo percorso, studiato e pensato per integrarsi all’orario scolastico e per dare a tutti le stesse possibilità..

“Si tratta di un riconoscimento per le scuole italiane, per i dirigenti e per gli insegnanti che con passione e costanza preparano i propri studenti agli esami Cambridge English. Grazie alla collaborazione con i nostri centri autorizzati sul territorio italiano ogni  anno centinaia di migliaia di studenti  hanno l’opportunità di acquisire un titolo valido a livello internazionale”, ha commentato Alberto Svelto, Senior Manager per Cambridge English.

Siamo molto orgogliosi del risultato raggiunto, il merito è da attribuirsi al lungo e attento lavoro che svolgiamo ogni giorno per preparare i nostri studenti al meglio, alla passione e alla dedizione che mettiamo nella ricerca degli insegnanti e nella creazione di percorsi formativi validi e qualificanti.

Leave a Comment

Your email address will not be published.